Basket Serie A, Roma insegue i playoff

La Virtus ospita Brindisi ma deve fare a meno di Bobby Jones, per Dalmonte la squadra deve pensare che la post season inizi oggi
Basket Serie A, Roma insegue i playoff© LaPresse

ROMA - Oggi alle ore 18,15 l’Acea Roma riceve la visita di Brindisi nel primo di quattro spareggi playoff che chiuderanno la stagione regolare. Non ci sarà Bobby Jones a seguito dell’infortunio rimediato domenica a Milano: lunedì il giocatore statunitense sarà sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura del quarto metacarpo della mano sinistra. Buone notizie invece per Daniele Sandri, tornato a lavorare con il resto del gruppo dopo aver superato il problema alla caviglia che lo aveva fermato.

 

IL COACH - Così Luca Dalmonte: «Inizia per noi una sorta di playoff anticipato: ci aspettano quattro partite che costituiscono una serie da giocare contro avversarie diverse, in cui il concetto di base riguardo le vittorie e le sconfitte deve essere lo stesso di una post-season. Intendo dire che vincendo una gara su quattro vieni eliminato, vincendone due il tuo destino rimane in mano ai risultati degli altri campi e con tre successi sei dentro. Con questo atteggiamento dobbiamo cominciare questi playoff in casa contro Brindisi, con la consapevolezza che in ogni serie il fattore campo deve avere la priorità assoluta, sfruttarlo diventa la chiave di inizio per queste quattro gare che ci separano dalla fine della stagione regolare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA