Basket Serie A, Roma sfida-playoff con Pistoia

La squadra di Luca Dalmonte non può più sbagliare nelle ultime otto partite se vuole agganciare la post season, domani confronto diretto contro i toscani
Basket Serie A, Roma sfida-playoff con Pistoia© LaPresse

ROMA - Comincia lo sprint della stagione regolare dell’Acea Roma, che dopo la vittoria su Reggio Emilia riceve la visita di Pistoia (palla a due alle ore 18,15). A otto giornate dal termine della stagione regolare i biancorossi guardano da vicino la post season in virtù della nona posizione in classifica e dei 20 punti raccolti finora, al pari di Cremona. Al PalaCarrara finì 94-84 in favore dei padroni di casa, che nel frattempo hanno rinforzato il reparto lunghi con elementi esperti come Easley e Amoroso. Tanti cambiamenti anche per la Virtus, che domenica potrebbe far esordire Ramel Curry, al lavoro con il gruppo da martedì.

 

IL COACH - Così Luca Dalmonte: «Ci aspetta una partita contro una squadra in fiducia, che nel girone di ritorno ha dimostrato con i fatti di aver ripreso un ritmo e un trend positivo come già positiva era stata la stagione passata. L’assestamento in corsa ha portato indiscutibili ed effettivi vantaggi, l’arrivo di Amoroso e Easley non solo ha ampliato le rotazioni nel reparto lunghi, ma ha garantito la presenza di un 5 perimetrale, quale Amoroso, per sfruttare gli spazi a vantaggio di giocatori che nell’uno contro uno hanno la loro forza principale come Williams, Milbourne e Brown. Pistoia può giocare con tanta energia e proporre diverse letture tattiche perché dispone di una intelligenza cestistica di livello. Ci attende una gara sicuramente complicata, nella quale sarà necessario contrapporre energia e atletismo insieme a una fredda ed efficace lettura tattica su entrambe le parti del campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA