ROMA - L’infortunio alla caviglia impedisce a Steph Curry di giocare gara2 contro Houston ma Golden State si porta sul 2-0 senza soffrire più di tanto. Decisivo Klay Thompson con 34 punti e 5 assist, fondamentale anche il contributo offerto da Andre Iguodala con 18 punti e una fiammata iniziale condita da tre triple. Bene anche Draymond Green, 12 punti, 14 rimbalzi e 8 assist. Ai Rockets non basta James Harden, 28 punti e 11 assist. Ora la serie si sposta per due partite a Houston, probabile che in campo si riveda Steph Curry.
RAPTORS-PACERS 1-1 - Toronto impatta la serie con un Jonas Valanciunas da 23 punti (13 nel primo quarto) e 15 rimbalzi, i Pacers ci provano con i 28 punti di Paul George e i 15 di Monta Ellis ma dopo il ko di gara1 i Raptors partono 19-3 e mettono una seria ipoteca sulla gara.
THUNDER-MAVERICKS 1-1 - Dallas passa a Oklahoma City e pareggia la serie. La partita ha vissuto un finale thrilling, col tap in di Steven Adams che è stato prima assegnato e poi annullato perché arrivato fuori tempo massimo. In un secondo i tifosi dei Thunder passano dall’entusiasmo allo sconforto: Dallas passa con i 21 punti di Raymond Felton e i 17 di Dirk Nowitzki. Dall’altra parte del campo Kevin Durant segna 21 punti ma tirando malissimo dal campo.