NEW YORK - L'ultima nazionale di Mike Krzyzewski sarà quella delle grandi assenze: a Rio non ci saranno tra gli altri, LeBron James, Steph Curry, Russell Westbrook, Kawhi Leonard, Chris Paul, James Harden e Anthony Davis, ma non mancheranno il talento e i protagonisti delle Finali. L'ultima adesione è stata proprio quella di Kyrie Irving, autore del canestro decisivo in gara7 contro Golden State.
IL RECORD DI MELO - Il play di Cleveland, allievo di Coach K a Duke, tornerà con Team Usa a due anni dai Mondiali vinti da MVP. Irving sarà uno dei riferimenti con Klay Thompson, Kevin Durant (entrambi d'oro già a Londra 2012) e Carmelo Anthony, che punta a diventare il primo uomo a vincere tre ori olimpici nel basket.
CONVOCATI - Saranno questi i 12 per i Giochi di Rio. Le guardie Kyrie Irving (Cleveland Cavs), Klay Thompson (Golden State Warriors), Jimmy Butler (Chicago Bulls), Kyle Lowry e DeMar DeRozan (Toronto Raptors). Le ali Kevin Durant (Oklahoma City Thunder), Draymond Green e Harrison Barnes (Golden State Warriors), Carmelo Anthony (New York Knicks) e Paul George (Indiana Pacers). I centri DeAndre Jordan (Los Angeles Clippers) e DeMarcus Cousins (Sacramento Kings).