ROMA – Eurocup e Fiba Europe Cup aprono il girone di ritorno della prima fase delle Coppe europee. Il clou odierno è il derby italiano nel girone B di Eurocup: alle 20.45 l'Enel Brindisi cerca i primi punti europei contro Reggio Emilia, che invece cerca un successo per mettere in cassaforte la qualificazione alla seconda fase.
EUROCUP - Alle 20.30 l'Umana Venezia riceve Ulm, contro cui perse di 19 al debutto: la Reyer deve vincere per cancellare il ko casalingo contro Saragozza e per evitare con un vantaggio da gestire alle trasferte contro Nancy e Charleroi. Per la Dolomiti Energia Trento, invece, c'è la sfida contro l'Olimpia Lubiana (ore 20.30, diretta SportItalia): la squadra di Buscaglia vuole tornare al successo dopo il ko casalingo contro Bilbao, e con un successo metterebbe quattro punti tra sé e il quinto posto.
FIBA EUROPE CUP – Alle 20.30, di fronte al nuovo acquisto Walter Hodge, la FoxTown Cantù riceve gli svedesi del Boras, contro cui perse all'andata di 20, subendo 101 punti: è uno spareggio, visto che entrambe le squadre sono a 4 punti assieme a Le Havre, e Cantù non può fallire visto che chiuderà il girone con due trasferte. Nel quarto turno, alle 19 la Openjobmetis Varese gioca a Ostenda contro i belgi leader del girone: impresa complicata per la squadra di Paolo Moretti, priva dell'acciaccato Ukic.