Basket Eurochallenge, Biella ko Brindisi vede la qualificazione

I piemontesi perdono ad Anversa nonostante l'8/10 da tre di Raymond, e ora servirà l'impresa a Le Mans. La squadra di Bucchi domina in Svezia e ora può permettersi anche un -20 contro Ulm

ROMA – La serata di Eurochallenge offre indicazioni all'opposto per le due squadre italiane: la BonPrix Biella perde ad Anversa 92-82 (quindi lo scontro diretto è in favore dei belgi) e ora è chiamata all'impresa a Le Mans per difendere uno dei primi due posti, l'Enel Brindisi vince in Svezia contro Sodertalje per 96-52 e ora per qualificarsi può permettersi una sconfitta di 20 punti nell'ultimo turno contro Ulm.

BIELLA – La BonPrix domina il primo tempo (avanti anche di 11), resiste 30' poi subisce il parziale decisivo nel quarto finale ad Pearson (22 punti e 12 rimbalzi), Kane (21) e Ubel (18 e 12 rimbalzi). Biella paga il -16 a rimbalzo e la serata offensiva sotto tono di Voskuil (11 ma 4/12 al tiro), cifre che vanificano i 32 di BJ Raymond con un clamoroso 8/10 da tre e i 17 di Laquintana, 19enne senza paura.

BRINDISI – L'Enel domina in Svezia, mettendosi alle spalle il ko contro Varese e l'infortunio di Simmons. Trascinata da Denmon (21), James (14), Pullen e Turner (10) la squadra di Bucchi arriva anche a +49. Ora Brindisi guida il girone A, e battendo Ulm all'ultimo turno sarà certa non solo della qualificazione, ma anche del primato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA