TORINO - Arnold Schwarzenegger è stato sottoposto a un intervento chirurgico a cuore aperto. È quanto riferisce il sito Tmz, citando fonti vicine all'ex star di Hollywood secondo cui è ora in condizioni stabili.
Tmz ricostruisce la vicenda così: Schwarzenegger, 70 anni, si è recato nella clinica Cedars-Sinai di West Hollywood in California per la sostituzione di una valvola cardiaca; l'intervento era in qualche modo sperimentale e si sono verificate delle complicazioni, ma i medici erano preparati all'eventualità di fallimento della sostituzione della valvola quindi hanno rapidamente deciso che l'ex governatore della California aveva bisogno di un'operazione d'urgenza a cuore aperto. La testata riporta che l'intervento è durato diverse ore.
Non è la prima volta che Schwarzenegger finisce sotto i ferri per un'operazione al cuore. Nel 1997, riporta sempre Tmz, gli era stata sostituita una valvola aortica: allora i medici non ritenevano che si trattasse di una sostituzione necessaria, ma l'attore decise di sottoporsi alla procedura mentre era ancora giovane.