La corsa di Migidio Bourifa non si ferma con il cronometro. La partecipazione dell'ex campione italiano alla maratona di Roma va ben oltre la linea del traguardo.
Bourifa, come aveva annunciato, ha chiuso sotto le 3 ore (2h55'43”). Un tempo niente male per un 47enne. che ha permesso al bergamasco di classificarsi in 165ª posizione. Quello che conta non è però chi gli è finito davanti, ma tutti quelli che si è messo alle spalle, oltre 14mila persone (14.031 per l'esattezza).
All'interno del progetto di solidarietà #LaCaricaCheHaiDentro Bourifa era partito per ultimo e, per ogni concorrente superato da Migidio, Duracell si è impegnata a donare l'equivalente di 20 chilometri di “energia” alle cliniche mobili del Cesvi in Myanmar (l'ex Birmania).
In totale saranno quindi 280.620 i km donati.
E la corsa, in termini benefici, proseguirà sui social network. Fino al 31 maggio per ogni persona che condividerà sul proprio profilo social (Facebook, Instagram e Twitter) una fotografia che ritrae la sua personale rappresentazione de “La Carica Che Hai Dentro” con gli hashtag #LaCaricaCheHaiDentro #Duracell, Duracell effettuerà una donazione dell’equivalente di 1 chilometro alle cliniche mobili di Cesvi.