
Consulta il Calendario ufficiale delle partite Serie A di oggi. Puoi leggere i risultati e la cronaca delle partite disputate, seguire gli anticipi e i posticipi e accedere alle probabili formazioni del prossimo match in vista grazie al tabellino cliccabile.
Campionato Serie A e Calendario Serie A di Tuttosport
In questa pagina troverai tutte le informazioni sulle partite del Campionato di Serie A, attraverso il nostro calendario cliccabile e aggiornato in tempo reale.
Come funziona? Il calendario è diviso in giornate, partendo dalla data di oggi o dalla prima data utile, mostrando tutte le partite previste con le rispettive squadre e gli orari. Cliccando sulla riga corrispondente alla partita è possibile aprire il dettaglio delle probabili formazioni se disponibile. Per le partite già disputate, oltre al risultato, si potrà accedere alla cronaca della partita passata. In entrambi i casi, da quelle pagine è poi possibile aprire la pagina squadra per avere tutte le statistiche aggiornate su punteggio e classifica.
Quando inizia e finisce la Serie A 2025/2026
Il Campionato di Serie A inizia il 24 agosto 2025 e termina il 24 maggio 2026. Le giornate sono complessivamente 38.
Partite Serie A 2025/2026: come funziona il campionato
Il campionato di serie A è composto dalla formula a girone unico, le partite si disputano per competizioni di andata e ritorno. Solitamente prevede la disputa tra 16 o 18 squadre, con un 20 formazioni. La durata complessiva del campionato è di 38 giornate, con una classifica basata sul punteggio che prevede: 3 punti per la vittoria, un punto a testa in caso di pareggio e zero punti per la sconfitta. La prima squadra classificata al termine delle 38 giornate ottiene il titolo di Campione d'Italia e vince lo scudetto. Inoltre tale vittoria garantisce di diritto l'ammissione alla UEFA Champions League.
Prossimo turno Serie A
Per trovare tutti gli ultimi risultati con il tabellino delle partite, sia per i gironi di andata che di ritorno, ti basta aggiungere questa pagina ai preferiti. Uno dei problemi più diffusi è capire quando gioca nuovamente la nostra squadra del cuore. Spesso è una questione di canale, a volte di orario, altre ancora di date. Nella pagina del calendario serie A scoprirai sempre quando sarà la prossima partita, grazie al tabellone aggiornato immediatamente istante per istante. Anticipi e posticipi non saranno più un ostacolo e il campionato della Serie A sarà a portatà di click.