Mourinho senza freni: “Ho sbagliato a rimanere a Roma, il Portogallo…”

L'ex allenatore giallorosso ha rivelato alcuni retroscena: "Ho ricevuto la chiamata dalla mia Nazionale, ma sono stato emotivo"
Mourinho senza freni: “Ho sbagliato a rimanere a Roma, il Portogallo…”© Getty Images

"Ho avuto l'opportunità di allenare il Portogallo, ma ho rifiutato per rimanere alla Roma e credo di aver fatto un errore" - così Josè Mourinho in un'intervista concessa al canale coreano di EA Sports. L'allenatore, esonerato dal club giallorosso lo scorso gennaio, non ha ancora trovato nessuna panchina, ma per il futuro ha le idee abbastanza chiare: "Se dovesse chiamarmi la mia Nazionale direi di sì".

Mourinho: "Ero legato alla Roma. Navigava in una situazione difficile"

L'ex allenatore giallorosso ha rivelato alcuni importanti retroscena: "Ho già avuto due opportunità di allenare il Portogallo. Ma non era il momento giusto per me. L'ultima volta sono stato emotivo a non accettare, perché ho deciso di restare a Roma e credo di avere fatto un errore: oggi la Nazionale ha una grandissima squadra, una delle tre migliori in Europa e una delle top cinque nel mondo. Ma ero molto legato alla Roma, ai tifosi, e non volevo prendere una decisione del genere. Il Portogallo credo che un giorno si farà avanti una terza volta e a quel punto accetterò. La speranza è che la futura generazione sarà forte come lo è quella attuale". Poi ha proseguito: "Il traguardo più difficile? Le due finali europee con la Roma. Ma anche l'Europa League vinta col Manchester United lo è stato. Sono due club che, quando sono arrivato, navigavano in una situazione molto difficile. Ma non avevo paura. Io non penso a proteggermi. Altri allenatori sono più intelligenti di me, scelgono il lavoro giusto, il club giusto, con le giuste condizioni per avere successo. A volte non è semplice: ci si aspetta da me che io vinca anche se il mio club non è il più forte di tutti. Ma accetto la sfida".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...