Milan, occhio: con Davies al Real il Bayern si fionda su Theo Hernandez

Il club rossonero non fa sconti: serve un'offerta monstre alla Tonali per sedersi a parlare dell'esterno sinistro tra i più forti al mondo

C’è un triangolo di mercato intrigante che si sta disegnando da settimane e che corre sull’asse Madrid-Monaco di Baviera-Milano. È quello legato a due dei terzini sinistri più forti in circolazione ovvero Alphonso Davies del Bayern Monaco e Theo Hernandez del Milan. Non è un mistero che il club bavarese abbia messo i suoi occhi sul numero 19 milanista come obiettivo primario per la prossima estate. Un corteggiamento che non è ancora entrato nel vivo, ma che non si è mai spento anche perché, dall’altro lato, il Real Madrid è seriamente interessato nel mettere a disposizione di Ancelotti proprio Alphonso Davies, che ha già comunicato che non ha intenzione di rinnovare il suo contratto con i bavaresi. In tutto questo c’è il Milan come terza parte interessata, perché i rossoneri, al termine di questa tribolata stagione, cercheranno di trovare un accordo per il rinnovo di contratto di Theo Hernandez che, però, ha sempre delle richieste economiche molto importanti e che vanno oltre il salario massimo attualmente corrisposto, che è quello di Rafael Leao che tra parte fissa e bonus arriva a 7 milioni annui. Se le parti non dovessero trovare un accordo, allora il Milan potrebbe seriamente aprire alla cessione di Theo, ma per una cifra base non inferiore agli 80 milioni più bonus. Perché la valutazione attuale che potrebbe essere scritta sul cartellino del francese è di 100 milioni. Giustamente in quel di via Aldo Rossi non intendono svendere il loro gioiello in caso di proposta seria, ben sapendo che si tratta di uno dei laterali mancini più forti in circolazione.

La situazione di Theo

Theo, dal canto suo, vorrebbe che questo status gli venisse riconosciuto anche a livello contrattuale, ma la stagione 2023-24 non è stata esaltante, con alcuni approcci sbagliati nel corso di alcune delle partite più importanti della stagione (leggasi quarti di finale di Europa League contro la Roma). Il Milan, va ribadito, non ha bisogno di cedere i suoi pezzi pregiati per poter fare mercato e ha stanziato un investimento importante per l’attacco, oltre al fatto di essere al lavoro per un mediano difensivo di spessore e anche un terzino destro. Ovviamente se dovesse riproporsi lo scenario Tonali a fronte di un mancato rinnovo, il Milan aprirebbe alla cessione di Theo per riversare interamente sul mercato la cifra incassata che, a quel punto, servirebbe a prendere anche un nuovo terzino sinistro titolare e una sua alternativa. Il Bayern, secondo sempre indiscrezioni che erano trapelate dalla Germania, era interessato anche a Mike Maignan come primo dei desiderata per il dopo Manuel Neuer.
Se il francese abbasserà le sue sparate iniziali, allora il Milan sarà ben contento di trattenerlo, altrimenti anche per lui ci potrebbe essere il check-in per andare via previa offerta per il cartellino (il suo contratto scade nel 2026). Ma prima del mercato, il Bayern dovrà decidere la nuova guida tecnica, con un rebus che assomiglia molto a quello del Milan. Dopo i “no” di Nagelsemann e Xabi Alonso passando per quello di Rangnick, adesso sembra che il nome caldo sia quello di Erik ten Hag, in uscita dal Manchester United.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...