Scamacca squalificato per Atalanta-Juve, vice-Gasperini polemico: "Come si può?"

Tullio Gritti ha commentato duramente il cartellino giallo rimediato dal centravanti azzurro nel successo contro la Fiorentina in Coppa Italia
Scamacca squalificato per Atalanta-Juve, vice-Gasperini polemico: "Come si può?"

L'Atalanta ha ribaltato la Fiorentina al Gewiss Stadium imponendosi con il risultato finale di 4-1 e guadagnandosi così l'accesso in finale di Coppa Italia. Il 15 maggio i bergamaschi affronteranno la Juventus, che ieri ha strappato il pass contro la Lazio all'Olimpico. La Dea all'Olimpico, in ogni caso, non potrà fare affidamento su Gianluca Scamacca. Il centravanti azzurro, che si è reso protagonista di una grandissima prestazione con un gol strepitoso in semi rovesciata (dopo essersene visto annullare un altro altrettanto bello), era diffidato ed è stato ammonito per un fallo su Nico Gonzalez.

Gritti, lo sfogo per il giallo a Scamacca

Il cartellino giallo è stato duramente contestato da Gritti, oggi in panchina al posto di Gasperini: "Non gli prende mai il piede, semmai lo tocca con la gamba alta. Guardate dove atterra il piede, il contrasto c'è probabilmente di anca e ginocchio. Ma va diretto su cosa? Io ammonisco se arriva sul piede o sulla caviglia. Questo è un contrasto falloso, ma non da ammonizione. Allora non si può più fare un contrasto. È un fallo e finisce li. Non gli va sul piede. Come si può ammonire per una cosa del genere? Probabilmente lo prende con il corpo, ma non è da ammonizione. Sennò sono tutti falli da ammonizione... nel gol che ci hanno annullato prende prima il pallone Koopmeiners. Se anticipo la palla e poi il piede va avanti quello che arriva in ritardo è ovvio che va sotto. Secondo me il contrasto nel calcio deve esserci".

Scamacca, le parole dopo Atalanta-Fiorentina

Scamacca a fine partita ha dichiarato: "È stata una partita strepitosa da parte nostra, stasera siamo stati bravi spingendo fino alla fine e l'abbiamo portata a casa. Sono contento di aver aiutato la squadra, sono gli altri a mettermi nelle migliori condizioni, giocare in questa Atalanta è bellissimo. In una finale non ci sono favorite, andremo lì per giocarcela e provare a vincere. Quando inizi il campionato sogni di giocare queste partite, quando ci sarà da pensare alla Nazionale ci penseremo, adesso devo pensare all'Atalanta".

De Roon: "Juve? Possiamo batterla"

Il successo della Dea è stato commentato anche da De Roon: "Siamo in grado di battere chiunque ma non sarà facile. Ha l'esperienza di fare grandi finali, fa sempre gol e trova sempre il momento giusto per penalizzare l'avversario. Noi siamo molto contenti di giocare un'altra finale con lo stadio pieno, dopo quella contro la Juventus a Reggio Emilia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...