La Spagna e il Betis perdono Isco: una frattura gli nega gli Europei

Il club conferma l'infortunio riportato dal giocatore nell'ultimo match contro il Las Palmas: rincorsa europea del club senza di lui
La Spagna e il Betis perdono Isco: una frattura gli nega gli Europei© Getty Images

Una notizia tremenda per il Betis ed Isco quella appresa a seguito degli esami strumentali condotti per verificare l'entità dell'infortunio del trequartista spagnolo. Il timore del lungo stop si è concretizzato: frattura del perone per Isco che lo costringerà a star fermo per un po', con la convocazione in nazionale in vista del prossimo Europeo che tramonta definitivamente. La stella spagnola era tornata a splendere nel cielo di Betis, collezionando una serie di prestazioni positive che l'hanno portato a vincere addirittura 19 volte il premio di MOTM (Man of the Match) su 28 partite con la maglia dei Verdiblancos.

Tramonta il sogno Europeo per Isco

L'infortunio del 22 spagnolo costringe inevitabilmente il club biancoverde ad una situazione di profonda difficoltà. Gli spagnoli si trovano attualmente al 7° posto in classifica ad un solo punto di distacco dalla Real Sociedad che occupa momentaneamente l'ultimo posto valevole per l'accesso diretto in Europa League. Si complica dunque il percorso che avrebbe permesso al Betis di raggiungere la qualificazione diretta in Europa, complice anche il 2-2 ottenuto nell'ultimo match in casa del Las Palmas, in cui Isco ha riportato il tremendo infortunio in uno scontro di gioco con Coco. La frattura del perone rimediata, costringerà dunque lo spagnolo a dire addio all'Europeo con la Spagna, dopo esser rientrato nel giro della nazionale a seguito di un periodo di mancate convocazioni e prestazioni al dì sotto delle aspettative durante l'avventura al Siviglia.

I numeri di Isco, macchiati dall'infortunio

La stagione dello spagnolo procedeva a gonfie vele prima della partita a Las Palmas: 36 partite con 9 goal e 7 assist il bottino di Isco, che ha trascinato il Betis verso un'insperata qualificazione alle coppe europee. Il biennio 2023/24 ha messo in mostra la rinascita calcistica di Isco, che sembrava aver smarrito il suo talento, perdendo anche il posto nelle rotazioni della nazionale spagnola, dopo gli anni incredibili con la maglia del Real Madrid. L'epilogo della sua rinascita è triste, a causa del tremendo infortunio rimediato che gli costerà tutto ciò che era riuscito a riguadagnare sul campo, salutando definitivamente la convocazione al prossimo Europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...