Alcaraz: “Frustrante, quasi fossi un tredicenne”. Dimitrov scoppia a ridere

Lo spagnolo non è riuscito a tenere il ritmo del bulgaro ed è stato eliminato ai quarti del Miami Open: "Parlavo con la mia squadra e dicevo 'non so cosa fare'"
Alcaraz: “Frustrante, quasi fossi un tredicenne”. Dimitrov scoppia a ridere

MIAMI (STATI UNITI D'AMERICA) - "Penso che lui abbia giocato un tennis fantastico, quasi perfetto, se posso utilizzare questo termine. Non sono stato in grado di trovare soluzioni. Non riuscivo a trovare un modo per farlo sentire a disagio in campo. Ha giocato una grande partita. Credo di aver espresso un buon tennis. Ho lasciato il campo pensando che avrei dovuto cambiare il mio gioco prima, ma sento comunque di aver espresso un buon tennis". Così Carlos Alcaraz ha commentato il ko ai quarti dell'Atp Masters 1000 di Miami contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Lo spagnolo rischia ora di passare al numero tre della classifica mondiale, con Sinner che lo supererebbe in caso di vittoria finale in Florida. 

Scalata Sinner, sfida con Medvedev, sorpasso ad Alcaraz: Jannik numero 2 se...

Dimitrov e la reazione alle parole di Alcaraz

"Oggi ho giocato meglio rispetto al match disputato a Shanghai (si riferisce alla sconfitta subita lo scorso 11 ottobre contro Dimitrov, ndr). In Cina - prosegue Alcaraz - ho commesso molti errori. Ma credo che anche lui abbia giocato molto meglio. Ho bisogno di alcuni giorni per analizzare tutto, ma non abbiamo tempo. La stagione è appena iniziata e ci sono molti tornei. Mi devo allenare e non vedo l'ora di disputare il prossimo torneo". L'iberico è sembrato stanco psicologicamente e atleticamente e quando ha provato a rientrare nel match era ormai troppo tardi: "Sono molto frustrato in questo momento, perché mi ha fatto sentire come se fossi un ragazzino di 13 anni (ride, ndr). È stato pazzesco, parlavo con la mia squadra e dicevo: 'Non so cosa devo fare'". A quest'ultima battuta, Dimitrov è scoppiato a ridere e ha replicato: "Questo è un grande commento". Il bulgaro in semifinale se la vedrà contro il tedesco Alexander Zverev

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...