Alcaraz, sorpresa a Miami: Dimitrov irreale! Clamoroso assist a Sinner

Lo spagnolo viene eliminato dal bulgaro che vince 6-2 6-4 e raggiunge Zverev in semifinale. Ora l'azzurro può davvero diventare numero due al mondo: ecco come
Alcaraz, sorpresa a Miami: Dimitrov irreale! Clamoroso assist a Sinner© EPA

MIAMI (STATI UNITI D'AMERICA) - Clamoroso al Miami Open: nella notte italiana Carlos Alcaraz è stato eliminato da Grigor Dimitrov ai quarti di finale dopo un match durato un'ora e 34 minuti e chiuso con il punteggio di 6-2 6-4. Sorride doppiamente Jannik Sinner: in primis perché sul proprio cammino non si troverà di fronte lo spagnolo e in secondo luogo perché in caso di vittoria scavalcherebbe il rivale iberico e balzerebbe al secondo posto della classifica Atp, alle spalle del dominatore assoluto Novak Djokovic. Un sorpasso fallito a Indian Wells ma che si concretizzerebbe nel caso in cui il 22enne di San Candido dovesse alzare al cielo un altro trofeo dopo quelli già conquistati nel 2024 all'Australian Open (primo azzurro a vincere a Melbourne e secondo a trionfare in uno Slam dopo Adriano Panatta al Roland Garros nel 1976) e all'Atp 500 di Rotterdam. 

Segui tutto il tennis LIVE sul nostro sito

Il match e i precedenti tra Dimitrov e Zverev

Tornando al match il bulgaro ha dominato per larghi tratti "prendendo a pugni" l'avversario proprio di fronte a Mike Tyson. Di contro, Alcaraz ha mostrato un evidente calo fisico e nervoso ed è tornato nel match solo nella seconda metà del secondo set, ormai troppo tardi per tentare il recupero. Dimitrov raggiunge così in semifinale il tedesco Alexander Zverev, vittorioso in due set contro l'ungherese Marozsan. I precedenti tra i due dicono 7-1 per il teutonico, con l'ungherese che dopo aver vinto la prima volta, a Basilea nel 2014, ha perso le ultime sette sfide. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...