Di Francesco e la salvezza Frosinone: "Sassuolo-Inter? Preferisco non parlare"

Il tecnico dei gialloblù dopo lo 0-0 contro l'Empoli: "Pensiamo a noi stessi. Braccio di Gyasi? A volte faccio fatica a capire". E su Soulé...
Di Francesco e la salvezza Frosinone: "Sassuolo-Inter? Preferisco non parlare"© Getty Images

Il Frosinone muove un altro mattoncino nella corsa salvezza, pareggiando 0-0 contro l'Empoli. Ma la testa di Eusebio Di Francesco è già alla prossima sfida contro l'Inter. Il tecnico gialloblù, nella conferenza stampa post partita, si è soffermato su un episodio dubbio e sulla prestazione di Matias Soulé, proiettandosi però già verso il match contro i nerazzurri di venerdì prossimo.

Di Francesco, Soulé e il braccio di Gyasi

L'allenatore del Frosinone ha parlato innanzitutto della partita contro l'Empoli e dell'episodio relativo al braccio di Gyasi in area di rigore: "Nella ripresa abbiamo fatto ottime trame, creato tanto ma ci è mancata lucidità negli ultimi 20 metri. Poi ci sono episodi dubbi, come quello di Gyasi... Come funziona il VAR? A volte faccio fatica anche io. L'ho rivisto, vuole mettere il braccio dietro ma nel farlo lo allarga e aumenta il volume del corpo. Non ci cambia nulla, è stata una gara tra due squadre che volevano portare a casa il risultato".

Poi l'analisi sulla prestazione di Soulé: "Non è stato continuo all'interno della partita, ma sono anche consapevole che è quel tipo di calciatore che può diventare determinante. Sia nel pre gara che durante il match deve provare a disperdere meno energia possibile. A volte è difficile sostituirlo: rispetto ai calciatori che abbiamo in rosa è unico".

"Sassuolo-Inter? Preferisco non rispondere"

Intanto venerdì il Frosinone se la vedrà contro l'Inter, che nella serata di ieri ha perso contro il Sassuolo, altra pretendente alla salvezza: "Ci prepareremo al meglio, l'Inter è consapevole che qui troverà un ambiente che vuole punti, così come accaduto ieri a Sassuolo. Vogliamo fare una grande partita, cercando però di migliorare negli ultimi 20 metri e sui calci piazzati: oggi in alcune situazioni da fermo abbiamo fatto bene, in altre si poteva fare meglio. Cosa mi aspetto contro l'Inter vista la gara fatta col Sassuolo? Preferisco non rispondere alla domanda. Dico soltanto che il nostro pensiero è rivolto a noi stessi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...