De Rossi accende Napoli-Roma: "Ambiente ostile e loro all'altezza dell'Inter"

Le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso alla vigilia del match contro la squadra di Calzona: le condizioni di Ndicka e l'elogio agli azzurri
De Rossi accende Napoli-Roma: "Ambiente ostile e loro all'altezza dell'Inter"

Dopo la vittoria allo scadere nel recupero contro l'Udinese, la Roma sarà ospite del Napoli. I giallorossi sono in lotta con il Bologna e l'Atalanta per cercare di conquistare il posto in Champions League e portare dei punti dal "Maradona" sarebbe un risultato molto importante. De Rossi ha presentato la sfida, elogiando gli azzurri e facendo chiarezza anche su Ndicka.

Napoli-Roma, le dichiarazioni di De Rossi

"Le difficoltà maggiori stanno nel dover giocare tantissime partite ravvicinate, avere pochi giorni per prepararle e soprattutto avere di fronte avversari forti come il Napoli in questo caso. Tutte le squadre che affronteremo saranno di livello altissimo, servirebbero forze fresche, ma nella maggior parte dei casi anche gli altri hanno tanti impegni" - ha spiegato De Rossi. Poi ha proseguito: "Non ci piangiamo addosso, sarà una partita molto difficile perché incontriamo l'unica squadra che al livello di giocatori sta veramente vicino all'Inter. Nella passata stagione era ingiocabile, quest'anno sta avendo delle difficoltà ma sarà comunque molto tosta. Il clima al 'Maradona'? C'è sempre questa forte rivalità. Il giorno del mio addio dissi che mi sarebbero mancati sia i tifosi della Roma all'Olimpico sia quelli dei miei avversari. Il Napoli ha uno stadio importante, per l'odio sportivo che mi riservava mi faceva sentire qualcuno che era considerato, di sicuro non passavo indifferente. Domani magari ci sarà un po' di nervosismo nei confronti della loro squadra, ma dopo l'inizio della partita faranno il tifo. Sarà un ambiente ostile, ma siamo pronti a giocare in campi avversi". Su Ndicka: "Non ha paura nei contrasti, si allena normalmente e a parole mi ha detto di non avere problemi. Lui e Mancio avranno davanti Osimhen, uno dei più forti al mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...